QUESTIONARIO DI QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI/PARTNER
Gentile fornitore/partner,
la presente per informarLa che la nostra organizzazione applica un sistema di gestione integrato secondo le Norme: ISO 9001; ISO 14001; ISO 45001; ISO 50001; ISO 37001 e SA 8000.
La norma SA8000 è uno standard ufficiale in materia di responsabilità sociale, basato sulle convenzioni ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sulla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino e sulla Convenzione delle Nazioni Unite per eliminare tutte le forme di discriminazione contro le donne.
Tale norma, rappresenta uno strumento a disposizione dell’azienda, per misurare il grado di assunzione delle responsabilità nei confronti dei propri dipendenti e della comunità nella quale l’azienda si trova ad operare.
A tale proposito è previsto il monitoraggio delle prestazioni di tutti i fornitori. Infatti la SA8000 è basata sul concetto che ogni cliente ha influenza sul fornitore e ogni anello della catena produttiva deve impegnarsi per la tutela dei diritti delle persone informando e stimolando i propri fornitori all‘adeguamento ai principi dello standard SA8000.
La norma UNI ISO 37001 specifica requisiti e fornisce una guida per stabilire, mettere in atto, mantenere, aggiornare e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.
A tale proposito è previsto il sistema di monitoraggio delle prestazioni di tutti i fornitori, i quali devono impegnarsi nella prevenzione della corruzione rispettando le leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione.
La catena dei fornitori e dei subfornitori (fornitori dei fornitori) deve essere qualificata e selezionata sulla base della capacità di soddisfare i principi di Responsabilità Sociale, del Codice Etico e del Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001.
La società Sensi S.r.l. nell’ottica della massima trasparenza e per garantire la sicurezza di tutti i fornitori / subfornitori e partner coinvolti nel suo business (indicati come soci in affari) ha predisposto un questionario finalizzato alla raccolta di informazioni che vi chiediamo, collaborativamente, di scaricare, compilare e di ricaricare sul sito www.sensisrl.it.
Tali informazioni saranno trattate secondo il Sistema di Gestione per la protezione dei dati personali in conformità al Regolamento Europeo 679/2016.
In caso di informazioni ritenute insufficienti o non concordanti, Sensi S.r.l. si riserva di appianare eventuali perplessità mediante la conduzione di attività di audit.
Il questionario deve essere sottoscritto da un rappresentante della società regolarmente autorizzato e ricaricato sul sito www.sensisrl.it entro un mese.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL QUESTIONARIO DA COMPILARE